1 2

07 novembre 2015 - CORONA DI "VINIBUONI D'ITALIA"


PRIMAVERA DI BARBARA



Lo scorso Luglio a Buttrio (UD) alla Cantina Merotto è stata assegnata la corona per il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Col San Martino Dry Millesimato "La Primavera di Barbara". Sabato 7 novembre il riconoscimento è stato ritirato dall'enologo della cantina Mark Merotto presso il Teatro Puccini di Merano. Nel corso dell'evento la guida Vini Buoni d’Italia, impegnata nella promozione e valorizzazione dei vini da vitigni autoctoni, è stata presentata nell’edizione 2016. La guida, unica a valutare la ricchezza di questo patrimonio che non ha eguali nel mondo, presenta anche un prezioso inserto dedicato agli spumanti metodo classico e ai vini autoctoni dell’Istria croata.

SCARICA L'ARTICOLO

29 ottobre 2015 - PREMIO SPECIALE MIGLIOR SPUMANTE METODO CHARMAT


GUIDA VINETIA 2016 - ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER VENETO



Grande soddisfazione per l'azienda Merotto grazie ancora alla pluripremiata Cuvée del Fondatore. Nel corso della Presentazione Guida Vinetia, seguita dalla conferenza stampa, è avvenuta la consegna dei " 7 Premi Speciali attribuiti ad altrettanti vini che rappresentano la migliore espressione dell’enologia Veneta”. Dei Magnifici Sette, l’unico Valdobbiadene DOCG è stato la Cuvée del Fondatore e la Cantina Merotto la sola azienda in provincia di Treviso. Gli altri 6 vini appartengono a tipologie diverse e tutti Veronesi. L'evento ha avuto luogo a Venezia presso l'Hotel Principe. Bravissimi i sommelier che hanno dimostrato grande impegno e professionalità.

28 ottobre 2015 - PREMIO "4 VITI" GUIDA VITAE


CUVÉE DEL FONDATORE GRAZIANO MEROTTO



Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Rive di Col San Martino Brut Cuvée del Fondatore Graziano Merotto 2014 ha ottenuto il massimo riconoscimento delle 4 VITI nella seconda edizione della Guida ai Vini d'Italia "VITAE" edita dall'Associazione Italiana Sommelier. 900 i degustatori AIS mobilitati e circa 28.000 etichette passate al vaglio delle 22 sedi regionali. 2000 cantine censite. Attraverso un racconto chiaro, incisivo e diretto emerge la realtà di piccole e grandi aziende con il loro territorio. Ciascuna etichetta è stata raccontata attraverso tutte le informazioni aziendali, il profilo organolettico e i suggerimenti sul migliore abbinamento a tavola.

18 ottobre 2015 - PREMIO RED MEDAL


MERANO WINE FESTIVAL 2015



Al Merano Wine Festival per la prima volta sono stati messi online i nomi delle aziende e dei vini che hanno ottenuto i bollini MeranoWine Award 2015! Oltre 3500 referenze valutate quest’anno, solo un migliaio hanno ottenuto il famoso bollino (rosso, oro o platino). Le commissioni WineHunter hanno conferito il certificato d’eccellenza MeranoWine Award al Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg "La primavera di barbara" Rive di Col San Martino Dry 2014. Un riconoscimento che rende davvero orgogliosa l'azienda.
 
1 2