1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 10»

28 Settembre 2015 - 4 VITI DELLA GUIDA "VITAE" DELL'AIS ALLA CUVÉE DEL FONDATORE GRAZIANO MEROTTO



Il Valdobbiadene Prosecco Superiore Rive di Col San Martino Brut Cuvée del Fondatore Graziano Merotto 2014 ha ottenuto il massimo riconoscimento delle 4 VITI nella seconda edizione della Guida ai Vini d'Italia "VITAE" edita dall'Associazione Italiana Sommelier. 900 i degustatori AIS mobilitati e circa 28.000 etichette passate al vaglio delle 22 sedi regionali. 2000 cantine censite. Attraverso un racconto chiaro, incisivo e diretto emerge la realtà di piccole e grandi aziende con il loro territorio. Ciascuna etichetta è stata raccontata attraverso tutte le informazioni aziendali, il profilo organolettico e i suggerimenti sul migliore abbinamento a tavola.

18 Settembre 2015 - MERANOWINE AWARD. CERTIFICATO DI ECCELLENZA ALLA CUVÉE DEL FONDATORE



Al Merano Wine Festival per la prima volta sono stati messi online i nomi delle aziende e dei vini che hanno ottenuto i bollini MeranoWine Award 2015! Oltre 3500 referenze valutate quest’anno, solo un migliaio hanno ottenuto il famoso bollino (rosso, oro o platino). Le commissioni WineHunter hanno conferito il certificato d’eccellenza MeranoWine Award al Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Col San Martino Cuvée del Fondatore Graziano Merotto. Un riconoscimento che rende davvero orgogliosa l'azienda.

14 Settembre 2015 - I VINI DI MEROTTO PER IL 50° DELL'ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA DI CORTINA



La Delegazione di Cortina d'Ampezzo dell'Accademia Italiana della Cucina ha festeggiato il suo Cinquantesimo. La ricorrenza è stata festeggiata presso il Ristorante El Camineto di Cortina d'Ampezzo ai piedi delle Tofane, in una splendida posizione panoramica. Hanno accompagnato la cena i vini offerti dall'azienda Merotto: il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Cuvée del Fondatore, il Glera dei Colli Trevigiani Olchera, il Cabernet Sauvignon 2011 Rosso Dogato e il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato Primavera di Barbara.

25 Luglio 2015 - CORONA DI "VINIBUONI D'ITALIA"


LA PRIMAVERA DI BARBARA OTTIENE L'AMBITO PREMIO



La notte del 25 luglio si sono svolte a Buttrio (UD), nella splendida cornice di Villa di Toppo Florio, le Finali di Vinibuoni d’Italia, la guida del Touring Club Italiano. In degustazione 650 vini italiani ottenuti da vitigni autoctoni, che rappresentano l’eccellenza della produzione enoica della Penisola. A Buttrio si è svolta la grande kermesse per attribuire la Corona, ovvero il massimo riconoscimento che la guida assegna a quei vini che si sono distinti per piacevolezza di beva e per indiscussa emozionante qualità. A votarli sono stati i coordinatori regionali della guida riuniti in tre commissioni: coordinatori che per la maggior parte sono giornalisti e sommelier. A Merotto è stata assegnata la corona per il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Col San Martino Dry Millesimato "La Primavera di Barbara".
 
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 10»