1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 10»

13 Novembre 2015 - CONSEGNA DELLE "4 VITI" ALLA CUVÉE DEL FONDATORE GRAZIANO MEROTTO



Venerdì 13 novembre nel corso del 49° Congresso Nazionale di AIS, al 29° piano della Diamond Tower di Milano, ha avuto luogo la presentazione di “Vitae”, la guida ai vini Ais edizione n. 2, con 350 aziende premiate con la massima valutazione di “4 viti”, e quelle con il “tastevin”, assegnato alle cantine che hanno fatto la storia dei loro territori, tutte in degustazione in un percorso aperto al pubblico dalle ore 15 alle ore 19,30. Tra i premiati la Cuvèe del Fondatore Graziano Merotto. Ha ritirato il prestigioso riconoscimento l'enologo Mark Merotto.

07 Novembre 2015 - "LA PRIMAVERA DI BARBARA" RICEVE IL RICONOSCIMENTO DELLA CORONA



Lo scorso Luglio a Buttrio (UD) alla Cantina Merotto è stata assegnata la corona per il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive di Col San Martino Dry Millesimato "La Primavera di Barbara". Sabato 7 novembre il riconoscimento è stato ritirato dall'enologo della cantina Mark Merotto presso il Teatro Puccini a Merano. Nel corso dell'evento La guida Vini Buoni d’Italia, impegnata nella promozione e valorizzazione dei vini da vitigni autoctoni, è stata presentata nell’edizione 2016. La guida, unica a valutare la ricchezza di questo patrimonio che non ha eguali nel mondo, presenta anche un prezioso inserto dedicato agli spumanti metodo classico e ai vini autoctoni dell’Istria croata.

30 Ottobre 2015 - VENEZIA 29 OTTOBRE- PRESENTAZIONE DELLA GUIDA VINETIA E PREMIO SPECIALE ALLA CUVÉE DEL FONDATORE GRAZIANO MEROTTO



Grande soddisfazione per l'azienda Merotto grazie ancora alla pluripremiata Cuvée del Fondatore. Nel corso della Presentazione Guida Vinetia, seguita dalla conferenza stampa, è avvenuta la consegna dei " 7 Premi Speciali attribuiti ad altrettanti vini che rappresentano la migliore espressione dell’enologia Veneta”. Dei Magnifici Sette, l’unico Valdobbiadene DOCG è stato la Cuvée del Fondatore e la Cantina Merotto la sola azienda in provincia di Treviso. Gli altri 6 vini appartengono a tipologie diverse e tutti Veronesi. L'evento ha avuto luogo a Venezia presso l'Hotel Principe. Bravissimi i sommelier che hanno dimostrato grande impegno e professionalità.

21 Ottobre 2015 - ROMA - DEGUSTAZIONE "TRE BICCHIERI 2016"



Sabato 17 ottobre Sheraton Rome Hotel and Conference Center ha ospitato la più grande degustazione di vini in Italia: protagoniste le oltre 400 etichette premiate con i Tre Bicchieri dalla guida Vini d’Italia 2016 del Gambero Rosso. Merotto, per la quinta volta consecutiva, ha ritirato il riconoscimento per la Cuvée del Fondatore.
 
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 10»